Vantaggi

Oggi le aziende sono sempre più puntuali nella programmazione di medio/lungo periodo. E’ un’analisi che può suggerire talune trasformazioni interne che partono da un’attenta organizzazione delle attività. E’ fondamentale rendere disponibili le risorse impegnate in attività ad alto contenuto manuale e basso valore aggiunto, per impiegarle in quelle più redditizie.

PRO SERVICE si impegna a definire, con il concorso del cliente, modi e tempi per il raggiungimento di precisi obiettivi da conseguire attraverso la propria attivita di outsourcing.

L’utilizzo di attività di outsourcing risulta particolarmente conveniente in quanto permette alle aziende di concentrare le risorse del personale interno su ciò che rappresenta l’effettiva core competence dell’impresa, ovvero – per aziende caratterizzate da flussi di lavoro non costanti ed in occasione di nuove acquisizioni o di riorganizzazioni interne – consente di non disperdere risorse finanziarie in investimenti non necessari per strutture informatiche o in formazione del personale.

L’outsourcing permette di ottimizzare l’efficienza e la flessibilità garantendo un agevole assorbimento di variazioni anche significative di carichi di lavoro e permette all’outsourcer, nell’ambito delle funzioni amministrative e di gestione documentale, di eliminare i costi fissi convertendoli in costi variabili imputabili in modo direttamente proporzionale alla tipologia delle attività svolte.I successi sono garantiti da verificate procedure di standardizzazione e recupero di efficacia, da protocolli di qualità applicati attraverso metodologie di misurazione precise e verificabili.