Procedimento

Il nostro team di professionisti assisterà le imprese a prevenire i reati disciplinati dalla 231/01 attraverso un’approfondita analisi aziendale a tutti i livelli organizzativi al fine di garantire i massimi livelli di affidabilità:


FASE 1: CHECK-UP – VISITA ALLA VOSTRA AZIENDA
Con attività di analisi dei rischi e di controllo interno attraverso la verifica documentale, di carattere generale, ed interviste con i soggetti che rivestono funzioni-chiave in azienda. Il check-up in azienda si concluderà con un’analisi comprensiva di un progetto di intervento con identificazione delle criticità aziendali, del piano di lavoro, della tempistica e del preventivo di spesa per l’eventuale fase 2.


FASE 2 (eventuale): REALIZZAZIONE E ADOZIONE MODELLO
Sulla base dei risultati del check-up, dell’analisi effettuata e del preventivo di spesa predisposto, ciascuna azienda potrà decidere se richiedere anche la specifica assistenza per la realizzazione ed adozione del modello.


FASE 3 (eventuale): VIGILANZA SUL FUNZIONAMENTO DEL MODELLO
In considerazione della specifica esperienza maturata dai professionisti di legge231.ne l’azienda potrà avvalersi dell’opera dei medesimi in qualità di componenti dell organismo di vigilanza.