Recupero Crediti

Il servizio comprende una serie d’interventi telefonici modulari finalizzati alla verifica, al sollecito ed al recupero dei crediti.

Il servizio si rivolge alle aziende che desiderano avere sotto controllo il percorso di ogni fattura emessa, incassare puntualmente i crediti in scadenza e recuperare i crediti scaduti .

Il servizio si articola nelle seguenti fasi:

1. Contatti telefonici periodici con i debitori per ricordare loro i tempi di scadenza concordati.

2. Contatti telefonici con i clienti che non risulta abbiano pagato alla scadenza concordata, finalizzati alla raccolta degli estremi dell’avvenuto pagamento o alla verifica dei motivi che hanno determinato il mancato pagamento.

3. Contatti telefonici di recupero, caratterizzati da una maggiore incisività, relativi a crediti scaduti da un periodo di tempo significativo.

Alcuni vantaggi:

  • La certezza che tutti i nominativi segnalati e reperibili vengano contattati nei tempi concordati
  • L’evidenza tempestiva di ogni singola contestazione
  • La segnalazione di richieste e di aspettative manifestate dal cliente/debitore contattato, che potranno essere utilizzate all’interno dell’azienda per migliorare la gestione, e quindi la soddisfazione, della propria clientela
  • L’evidenza degli incassi ottenuti e di quelli in corso
  • L’utilizzo di personale specializzato, professionale e multilingue
  • La copertura delle diverse fasce orarie in funzione della reperibilità dei clienti/debitori
  • La valutazione preventiva dei costi gestionali
  • La riduzione costante dei tempi d’incasso

I servizi offerti sono flessibili e personalizzati in base alle caratteristiche specifiche del credito, con particolare riferimento a:

  • anzianità
  • tipologia della clientela
  • storico degli interventi precedentemente eseguiti