Consulenza per gli studi notarili e legali

Rapporto Informativo Immobiliare

E’ un rapporto completo sulla consistenza patrimoniale di una persona o azienda desunto da un’ispezione presso l’Agenzia del Territorio competente per il comune in cui è situato il bene. Contiene l’elenco e la descrizione dettagliata e aggiornata di tutti i beni intestati al soggetto, con i relativi gravami e vincoli.

Ad uso legale: E’ un rapporto informativo che viene elaborato eseguendo un puntuale controllo sulle formalità riferite al nominativo – sia per quanto riguarda la nota di trascrizione che il titolo stesso – sulle iscrizioni e gli atti coattivi. Le coerenze, nel caso in cui vengano richieste, sono rilevate per ogni singolo atto e descritte nelle note di ogni singolo bene. Con questa procedura si attua pertanto un doppio controllo della situazione patrimoniale e dei relativi gravami. I tempi di evasione vengono contenuti al massimo sempre tenendo conto della precipua importanza della precisione dei dati

Identificazione del Proprietario

Il servizio consente di identificare il proprietario di un immobile data la sua corretta ubicazione: indirizzo e numero civico o gli identificativi catastali fornendo i dati anagrafici. A seguito di interrogazione nella banca dati catastale verrà fornito un elenco di unità immobiliari da cui è possibile scegliere quale catastale si vuole sviluppare.

Atti Immobiliari

  • Ricerca atti

La banca dati contiene gli estremi degli Atti Immobiliari pubblicati negli Uffici del Territorio

  • Nota Integrale

Il Cliente può consultare in tempo reale la versione integrale delle note depositate presso L’Ufficio del Territorio.

  • Sviluppo nota

Dove non disponibile la Nota Integrale, su richiesta del Cliente, SIS fornisce copia della medesima, nei limiti e con i vincoli imposti dal regolamento operante negli Uffici del Territorio.

  • Visura ventennale

Consiste in un’indagine sulla storia dell’immobile nei venti anni antecedenti la data di richiesta della visura stessa, con verifica della continuità delle Trascrizioni. Tale ricerca include i passaggi di proprietà e i gravami che hanno interessato l’immobile nel corso del ventennio.

  • Aggiornamento Atto di Provenienza

Consiste in un’indagine sulla storia dell’immobile a partire dalla data dell’atto di provenienza alla data di richiesta del servizio, indicando anche i gravami e allegando la visura catastale.

  • Rintraccio Immobili

di verificare, a livello nazionale, se risultano Atti Immobiliari intestati al soggetto di interesse.

  • Eventi negativi

Consente di controllare la presenza di procedure concorsuali depositate presso i Tribunali e di atti pregiudizievoli pubblicati nelle Agenzie del Territorio, a carico di un soggetto.

  • Procedure concorsuali

Fornisce notizia di un eventuale coinvolgimento da parte dell’impresa in una o più procedure concorsuali (quali amministrazione controllata, vari concordati, fallimento e liquidazione, ecc.)

Informazioni Catastali

  • Visura Catastale

Consente di visionare quanto risulta all’Ufficio del Catasto circa un determinato terreno o fabbricato, la Visura certifica i dati fiscali e le superfici catastali dell’immobile oggetto di ricerca.

  • Visura Catastale Storica

Consente di visionare quanto risulta all’Ufficio del Catasto circa un determinato terreno o fabbricato, la Visura certifica i dati fiscali e le superfici catastali dell’immobile oggetto di ricerca relativamente a tutte le situazioni cronologicamente afferenti il periodo richiesto, decennale,ventennale del catasto.

  • Planimetria

E’ la pianta dell’unità immobiliare come è depositata presso l’Ufficio del Catasto.

  • Estratto di mappa

Si tratta della cartina indicante i fogli ed i mappali su cui risiede l’unità immobiliare.

Visure Ipotecarie

E’ un servizio che consente di acquisire la fotografia del patrimonio immobiliare (appartamenti, terreni, negozi, ecc.) di un soggetto, nonché della presenza di eventuali ipoteche ed eventi pregiudizievoli (pignoramenti, sequestri) su tutto il territorio nazionale.

A Cosa serve:

a) Conoscere il patrimonio immobiliare di un soggetto.

b) Sapere se il patrimonio immobiliare è gravato da ipoteche o se il soggetto è stato in passato oggetto di eventi pregiudizievoli.

Monitoraggio

E’ un servizio di controllo giornaliero in Conservatoria di un elenco di nominativi d’interesse con tempestiva segnalazione di qualsiasi movimentazione dovesse intervenire a modificare il patrimonio immobiliare di un soggetto.

L’articolazione del servizio è tale da offrire una risposta mirata per ogni esigenza informativa:
  • Pregiudizievoli di Conservatoria: permette di effettuare una prima valutazione dell’affidabilità economica di un soggetto
  • Visura Ipotecaria: consente una valutazione approfondita del patrimonio immobiliare di un soggetto
  • Monitoraggio: offre la tranquillità di essere costantemente e tempestivamente informati sui movimenti relativi agli immobili dei soggetti d’interesse
  • Visura legale: fornisce le informazioni necessarie per intraprendere un’azione legale
  • Giornalieri di Conservatoria: consente di sapere in tempo reale se il patrimonio immobiliare di un soggetto abbia subito delle movimentazioni.

Servizi presso cancellerie di tribunale

Offriamo diverse tipologie di servizio per garantire ai nostri Clienti una completa garanzia di deposito o ritiro certificati senza possibilità di errore e per una gestione più snella delle procedure burocratica presso le Istituzioni.

In particolare, offriamo i seguenti servizi:

Cancelleria Palazzo di Giustizia PESCARA

Richiesta certificati penali/cariche

Richiesta certificati c/o Cancelleria Fallimenti

Richiesta certificato di godimento di diritti civili

Richiesta sentenza di chiusura istruttoria (per furti)

Richiesta certificati di altro genere

Deposito iscrizione/modifiche o richiesta certificati

Deposito denunce/querele

Pratiche di ammortamento

Richiesta/ritiro copia atti, verbali, sentenze

Ufficio IVA

Deposito/ritiro iscrizioni e/o variazioni

Richiesta e ritiro certificati